Chi Siamo

Le Bolle Blu

"Le Bolle blu" sono un duo vocale femminile composto da Anna Borghesi, voce, e Veronica Fasanelli, piano e voce. 

L'esperienza decennale ha fatto sì che abbiano un repertorio molto vasto, dalla musica italiana a quella internazionale che può fare da sottofondo a qualunque tipo di evento.

Adatto a serate, matrimoni, intrattenimento o sottofondo, soprattutto in provincia di Pavia, Milano, Novara, Vercelli, Alessandria, ma disponibili anche a trasferte.

Esperienza

Veronica Fasanelli è laureata in Tecnologie del suono e diplomata in pianoforte al Conservatorio “Paganini” di Genova sotto la guida del Mº Marco Vincenzi. Ha, inoltre, conseguito il diploma accademico in Musicoterapia con 110 e lode con una tesi sull’ipoacusia, presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria, dove ha approfondito anche gli studi di organo, direzione di coro, composizione e canto. E’ stata premiata in molti concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che in formazione cameristica. Lavora come insegnante e musicoterapista in varie scuole dal 2008, pubbliche e private, tenendo corsi di musica anche per adulti e corsi di Tecnica vocale e respirazione per l’educazione dell’orecchio e della voce. Abbinando musica e tecnologia, ricerca metodi curativi per bambini con difficoltà di apprendimento, di attenzione o portatori di handicap. Nell'ottobre 2014 è uscito il disco "Operauno" con Barbara Rubin e musiche di propria composizione.



Anna Borghesi studia da diversi anni canto con Veronica Fasanelli con cui sta continuando a perfezionarsi. E' membro del Gruppo Vocale Calliride ed ha collaborato come cantante e corista con la band "Gli SmeMorandi" di tributo a Gianni Morandi. Nell'aprile 2016 si è classificata seconda al Concorso Internazionale di Omegna, si è classificata prima in duo con Roberto De Paoli al Concorso di Castelnovetto nel 2014. Ha partecipato a Masterlass e seminari di approfondimento con la cantautrice Elena Vivaldi di AreaSanremo. Ha all'attivo diverse date live per feste di piazza, matrimoni, serate danzanti con il pianista Gino Ferri per Gruppo2. Di recente si è esibita con l'orchestra Castellina-Pasi presso il locale Empyre di Parabiago.


Testimonianze

Duo versatile e molto elegante. Vivamente consigliato per le armonie di voci da pelle d'oca.

Nadia - sposa